Mi chiamo Lia Lo Cascio.
Ho voluto raccogliere qui i miei pensieri...
che da semplici idee invisibili diventano reali.
Immagini e poesie che raccontano di me.
martedì 2 marzo 2010
UN SUONO SULL'ORLO DELLA QUIETE
Foto personale
Un suono sull'orlo della quiete
Batte radente un suono noioso sull'orlo della quiete, amare tensioni urta e respiro trattiene Ologrammi nella notte emergono e nera umiltà brivido rasenta Come vetro che cade illusioni, abbagli frantumano, oscurano la luce e la quiete della vita
Cosa sono per me i miei disegni! ..Mi viene un pò difficile scrivere quello che veramente sento e voglio significare nei miei disegni.....Gli elementi ripetitivi, come gli occhi , gli sguardi, i visi....sono la mia caratteristica...è un' arte particolare .
Se solo potessi spiegare, sia il motivo, che il perchè uso questa metafora nell'esprimermi....Sicuramente scriverei un romanzo!
Ma adesso cercherò di dire in modo semplice e sintetico qualcosa che forse potrà chiarire alcuni concetti fondamentali del mio essere donna! Innanzitutto l' anima per me è la parte più importante di ogni essere umano, qualunque sia poi l'aspetto fisico.
Per quanto riguardo l'arte, penso che quando si cerca di esprimere con il disegno quello che sentiamo dentro di noi e cioè nell'anima sia un pò più complicato, perchè è qualcosa di indefinibile...non reale... .
I sentimenti che si trovano dentro di noi sono rappresentabili per me principalmente con la manifestazione espressiva della persona. E cosa c'è meglio degli occhi , dell'espressione del viso, per manifestare lo stato d'animo di una persona? Ecco uno dei motivi principali . Poi tutte le sfumature delle espressioni, occhi chiusi o aperti sovrapposti o meno, dipende da come mi sento in quel momento , perchè cerco sempre di fermare l'attimo quanto è più possibile..... infatti la raccolta dei miei disegni l'ho chiamata " Disegni dell'Anima" A volte abbino le parole, per essere un pò di aiuto a coloro che osservano senza conoscermi! Di solito sono una donna positiva, non mi arrendo facilmente quando credo in qualcosa e vado sempre in fondo
Il mondo dell'anima è una realtà misteriosa e molto varia, io ho sempre cercato di approfondire su me stessa oltre che negli altri! E' difficile capire cosa sentiamo, cosa vogliamo e come agiamo,. perchè non è facilmente visualizzabile quindi si deve stare molto attenti a scrutare ed a giudicare solo dall'immediatezza delle sensazioni che a volte ti possono far sbagliare la verità..
Le mie poesie
Ho sempre scritto di getto, senza molto riflettere, mi piace e cerco di fermare il momento, un'emozione, una sensazione, non mi sento poetessa, ma riesco ad estasiarmi ed ad evadere dalla realtà dinanzi un tramonto, un cielo stellato,al suono della musica che riesce a colpirmi l'anima, a gioire per un sorriso di un bambino......
Per me la poesia è essenza dell'emozione, che risiede nella parte più nascosta e misteriosa del nostro essere, l'anima!
Penso che si scriva per tanti motivi, gli obiettivi sono diversi nel corso della nostra esistenza, perchè cambiano assieme a noi.
Sono stata sempre un pò inquieta, curiosa, senza un nome, senza me,da qualche anno, ho avuto la possibilità di pensare a me stessa, ed a quello che ho sempre avuto dentro.. Desidererei spaziare ed arricchirmi sempre più poeticamente.
Mi sentivo piccola, poi ho spiccato il volo ed adesso il mio essere non posso più fermarlo.
In me è nata la coscienza di una donna che ascolta per davvero la sua anima curiosa e commossa cercando di migliorare rapportandosi con gli altri!
Nessun commento:
Posta un commento