mercoledì 10 febbraio 2010

UN OMBRA DEL PASSATO




Foto personale


Un ombra del passato

All'uscita di scuola con animo scuro
a due passi dal muro una figura nota
sconvolge e fa tremare quel che resta
della calma distrutta a quell'ora.

Con fare deciso oltrepasso e
alla fermata mi appresso.
Scosse invisibili vanno e vengono
nelle vie del cuore si icrociano
che in mezzo a quel frastuono batte e corre.

Innocua presenza come ombra,
con sottile insistenza mi tormenta.
Arriva il pulman Con gli occhi cerco
un appiglio in un viso quotidiano.
Lo trovo, basta un minimo cenno,
uno sguardo e l'intuito sale.

Con fare deciso mi fa accomodare.
Alle spalle non oso girare lo sguardo,
il respiro, il profumo dietro me sento
mi tocca e blocca l'aria che respiro
il disagio, in quel sottile marasma emotivo

Seduta a pensare mi ritrovo.
Distrutta ed infastidita arrivo alla fermata.
Mi sfiora, mi guarda, distolgo lo sguardo e m'avvio
“Tutto a posto?”La voce di mio padre
Senza pensare abbasso la testa sperando
in un giorno migliore




Nessun commento: