lunedì 18 gennaio 2010

RISUCCHIO ABERRANTE












Foto personale

Risucchio aberrante

Mi treman le gambe
pochi passi e sarò arrivata
Un antico suono
fischietta il vento e
dal mare un profumo sale
Di ricordi una sferzata mi assale,
mi accarezza con dolcezza la brezza e
sfiora le onde una ventata fresca.
Si adagia sulla banchina scivolosa la salsedine.
Mi fermo un pò e.. aspetto.
Vorrei spazzar via quel sale
che scende e che sale,
il mio sguardo cavalca le onde,
guarda lontano, rincorre quel agitato mare
e sparisce all'orizzonte
Risucchio abberrante inaspettato
tutto avvolge. e travolge
Vedo il sole ma fa male.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sole..
il mare..
il sale..
la brezza
che bello!!
che mondo di quiete..
vale la pena star li' ad ammirare questo spazio,
prima che tutto venga spazzato via dalla furia dell'onde.
ciao reny

Il Pensiero che diventa immagine ha detto...

Sei un poeta dell'anima..grazie Renato...sorriso
Lia